Home

Accedi



Chi è online?

 23 visitatori online
AIRIN - Ingegneri per l'Innovazione
Elezioni Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma PDF Stampa E-mail
Scritto da master   

Elezioni dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma: dal 10 al 21 Febbraio prossimo tutti gli ingegneri di Roma sono invitati a votare per la elezione del Consiglio in carica 2017-2021. E' questo per ogni ingegnere un momento importante per esprimere la sua opinione, preferenza e scelta. Il presidente dell'Airin, Ing. Francesco Marinuzzi partecipa alle elezioni (http://www.noncambiareidea.org/) e invita tutti gli iscritti a votare il Consiglio uscente.

 

 
Seminario IOT DAY: L’Internet of Things, dalla programmazione del chip all’automazione industriale PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   
Giovedì 26 Gennaio 2017 08:48

La Commissione Informatica dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma, in collaborazione con AICT ed Engineering, propone un seminario centrato sul vasto tema dell’Internet of Things, ovvero il mondo degli oggettiinterconnessi che stanno ormai alla base della rivisitazione dei processi industriali, oltre che dei cambiamenti fondamentali delle abitudini della nostra vita quotidiana.

Scopo del seminario è quello di affrontare, per la prima volta nel contesto dell’Ordine di Roma, questa vasta tematica, a 360 gradi, con una panoramica complessiva introduttiva, per spaziare su come questi strumenti stanno velocemente rivoluzionando l’industria, ma anche cercando di fornire gli elementi base, a livello quasi ‘operativo’, sul funzionamento concreto di questi oggetti e di come possano essere utilizzati per la progettazione e la prototipazione, non trascurando le implicazioni in termini di privacy e sicurezza.

 

Leggi tutto... [Seminario IOT DAY: L’Internet of Things, dalla programmazione del chip all’automazione industriale]
 
Seminario Coach Ing e le connessioni intelligenti: La relazione tra organizzazione e professionisti PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   
Lunedì 23 Gennaio 2017 15:12

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, il giorno 16/02/2017 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema Coach Ing e le Neuroscienze.

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma intende rivestire un ruolo di reale supporto ai professionisti iscritti e non, fornendo una serie di attività divulgative e di formazione che mirano ad incentivare lo scambio, la crescita e la creazione di una rete professionale.

Nella Vision dell'Ordine, infatti, assume grande importanza il mantenimento dei suoi valori, scopi e regole all’interno di un dialogo integrato in un’offerta innovativa a supporto dei professionisti per il rafforzamento del network.

In tale contesto, il “Coaching” rappresenta un modello relazionale vincente per supportare gli ingegneri ad operare in termini di interazione, di integrazione e di networking.

Leggi tutto... [Seminario Coach Ing e le connessioni intelligenti: La relazione tra organizzazione e professionisti]
 
Seminario Cyberspionaggio e diritto alla privacy: comportamenti e tecniche da adottare per proteggersi PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   
Lunedì 23 Gennaio 2017 15:06

I recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto politici, imprenditori, alte cariche istituzionali e delle forze armate, ma anche professionisti, ricercatori e cittadini oggetto inconsapevole di intercettazioni massive impongono una riflessione profonda sul nostro inalienabile diritto alla privacy e sulla sua tutela. L’operazione EyePyramid di questi giorni, ma anche le attività di HackingTeam che forniva a governi di tutto il mondo, aziende e servizi di intelligence gli strumenti per effettuare le intercettazioni sono solo la punta dell’iceberg di casa nostra.

Il cyberspionaggio, era argomento di videogiochi e film di fantascienza prima della settimana scorsa: di colpo ora scopriamo che le nostre identità vanno protette, poiché le nostre informazioni personali in rete sono alla mercé di chiunque abbia le competenze informatiche giuste.

Leggi tutto... [Seminario Cyberspionaggio e diritto alla privacy: comportamenti e tecniche da adottare per proteggersi]
 
AIRIN e Brochesia insieme per verifiche post sisma PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   
Mercoledì 18 Gennaio 2017 22:31

A seguito degli ultimi eventi sismici del 18 gennaio, l'associazione AIRIN in collaborazione con Brochesia® ha deciso di mettere le nuove tecnologie a disposizione dei tecnici coinvolti nei sopralluoghi e nelle verifiche di agibilità. Gli Smart Glasses offrono la possibilità di trasmettere in diretta il video di ciò che vede il tecnico nel luogo della verifica, ad un tecnico in remoto; ciò permetterà ad una figura esperta di eseguire più verifiche nella stessa giornata e in luoghi anche molto distanti tra loro.

In questo momento così critico pensiamo che la tecnologia sia il mezzo per offrire la giusta qualità a degli interventi tanto delicati quanto necessari e tempestivi.

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 26