Home

Accedi



Chi è online?

 31 visitatori online
AIRIN - Ingegneri per l'Innovazione
Rivista IORoma 1/2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da AdminE   

E' stata pubblicata la Rivista IORoma dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma 1/2017

 
2017 Elezioni Ordine Ingegneri Roma - Elezione del Consiglio - Attività fatte da Francesco Marinuzzi PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   
Lunedì 06 Febbraio 2017 13:32

Elezioni Ordine Ingegneri Roma 2017 - Elezione del Consiglio. Principali attività fatte dal 2013 al 2017 dall'ingegnere Francesco Marinuzzi relativamente al settore della ingegneria dell'informazione.

 
BIM E APPALTI: AIRIN E NOVIGOS PER L’INNOVAZIONE PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   
Martedì 31 Gennaio 2017 14:53

Con la pubblicazione della nuova norma UNI 11337 e del Codice del D.Lgs n.50/2016 Codice dei Contratti, si apre la strada verso l'utilizzo obbligatorio del BIM (Building Information Model).

L'Associazione A.I.R.IN. in partnership con la società Novigos, vuole promuovere l'innovazione e questa importante novità legislativa vuole essere opportunità di formazione e aggiornamento per i colleghi ingegneri.

Attraverso corsi di formazione, seminari, modelli, procedure e percorsi specifici si forniranno gli strumenti idonei ai professionisti per essere competitivi a livello internazionale.

 
Elezioni Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma PDF Stampa E-mail
Scritto da master   

Elezioni dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma: dal 10 al 21 Febbraio prossimo tutti gli ingegneri di Roma sono invitati a votare per la elezione del Consiglio in carica 2017-2021. E' questo per ogni ingegnere un momento importante per esprimere la sua opinione, preferenza e scelta. Il presidente dell'Airin, Ing. Francesco Marinuzzi partecipa alle elezioni (http://www.noncambiareidea.org/) e invita tutti gli iscritti a votare il Consiglio uscente.

 

 
Seminario IOT DAY: L’Internet of Things, dalla programmazione del chip all’automazione industriale PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   
Giovedì 26 Gennaio 2017 08:48

La Commissione Informatica dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma, in collaborazione con AICT ed Engineering, propone un seminario centrato sul vasto tema dell’Internet of Things, ovvero il mondo degli oggettiinterconnessi che stanno ormai alla base della rivisitazione dei processi industriali, oltre che dei cambiamenti fondamentali delle abitudini della nostra vita quotidiana.

Scopo del seminario è quello di affrontare, per la prima volta nel contesto dell’Ordine di Roma, questa vasta tematica, a 360 gradi, con una panoramica complessiva introduttiva, per spaziare su come questi strumenti stanno velocemente rivoluzionando l’industria, ma anche cercando di fornire gli elementi base, a livello quasi ‘operativo’, sul funzionamento concreto di questi oggetti e di come possano essere utilizzati per la progettazione e la prototipazione, non trascurando le implicazioni in termini di privacy e sicurezza.

 

Leggi tutto... [Seminario IOT DAY: L’Internet of Things, dalla programmazione del chip all’automazione industriale]
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 4 di 26