Home

Accedi



Chi è online?

 31 visitatori online
AIRIN - Ingegneri per l'Innovazione
B Safe: il servizio per i sopralluoghi e le agibilità PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   

E' stato attivato il servizio B Safe,in accordo tra AIRIN e Brochesia. Nasce così il servizio che sfrutta la praticità d’uso e l'indossabilità degli occhiali “Smart Glasses” per fornire un intervento immediato, qualificato e documentato di video streaming come supporto alle attività in piena libertà e sicurezza.

L’applicazione, sviluppata per i dispositivi Smart Glasses, permette una grande libertà di movimento grazie all’audio/video streaming e al video recording, permettendo di effettuare le normali attività con le mani libere e in piena sicurezza. Una nuova soluzione per le attività di sopralluogo per edifici pubblici e privati. Scopri le convenzioni riservate ai soci e a coloro che decideranno di abbonarsi entro il 30 giugno 2017!

Scopri di più. 

 
Grande successo per l'evento sulla Realtà Aumentata PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   

Grande successo all'Ordine degli Architetti di Roma sia di partecipazione (+300) sia come feedback dell'evento sulla Realtà Aumentata del 10 aprile scorso. Segno che finalmente questa tecnologia DISRUPTIVE è matura e sta per irrompere sul nostro mercato. In US già è ampiamente usata in modo ordinario. Da Presidente di A.I.R.I.N. è stata una grande soddisfazione visto che il cuore dell'evento è stato tenuto da un nostro Responsabile di Centro di Competenza. Per chi vuole saperne di più o partecipare attivamente LINK: https://lnkd.in/dUD4SQi Per maggiori dettagli sull'evento. https://lnkd.in/d6chhwA

 
Election party - 6 Aprile 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   

 

A tutti i soci e simpatizzanti AIRIN (http://www.airin.it) e a tutti i colleghi ingegneri di Roma che vogliano condividere la loro passione, idee, entusiasmo, voglia di partecipazione per rendere ancora migliore il nostro Ordine. Un momento di festeggiamento delle ultime elezioni e di ascolto e partecipazione per tutti. Election Party del prossimo 6 aprile, un momento importante di partecipazione e di espressione di presenza per i prossimi 4 anni. Dettagli nel seguente link. Prenotazione obbligatoria. Link: https://goo.gl/nQFdWs

 
Vittoria! PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   
Venerdì 24 Febbraio 2017 21:30
Il ns presidente Ing. Francesco Marinuzzi, insieme a tutta la squadra è stato eletto oggi alle elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma per la consiliatura 2017-2021. Quasi la metà di tutti i votanti hanno voluto esprimere con la loro preferenza l'apprezzamento per le tante attività portate avanti direttamente dall'Ing. Marinuzzi. Il progetto editoriale della Rivista http://rivista.ording.roma.it  il nuovo social network degli ingegneri http:/exedra.social , il cambio della sede con nuove aule e spazi per maggiori servizi, completamente ristrutturata e con un ottimo affaccio dal III piano direttamente su Piazza della Repubblica, la gestione degli esami di stato, la creazione di 5 commissioni in area ICT che hanno originato, a titolo gratuito, convegni e momenti di formazione per varie migliaia  di iscritti su tematiche di estrema attualità quali ad esempio IoT, BIM, Smartcity, Droni, Stampanti 3D, Pricacy, Cyberspionaggio, e molte altre . Si ringraziano le migliaia di colleghi che con il loro voto hanno dato un chiaro segnale di volontà di continuità e crescita in questa direzione.
Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Febbraio 2017 14:16
 
Seminario Gestione delle finanze personali: strumenti finanziari, metodi di investimento, controllo del rischio PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma il 17/02/2017 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema Gestione delle finanze personali: strumenti finanziari, metodi di investimento, controllo del rischio.

 Tutti possono comprare e vendere titoli: questa è la realtà spesso pubblicizzata. Ma quello che non si vede sono i pericoli legati a tali attività, che troppe volte diventano storie di risparmio tradito. L’educazione finanziaria, che potrebbe contribuire in modo essenziale a ridurre il rischio, spesso è lasciata all’iniziativa del singolo o alla sola professionalità di chi opera nel campo della consulenza in materia di investimenti.

 Il mondo in cui viviamo è ormai attraversato da profondi mutamenti legati al progresso tecnologico ed ai cambiamenti della società. Le scelte nei processi di investimento legate alle finanze personali, che prima erano limitate ad attività “sicure” quali titoli di stato polizze, buoni postali etc… hanno dovuto cedere il posto, a causa del calo dei rendimenti ed al progresso tecnologico dei sistemi di compravendita c.d. trading online, a strumenti finanziari molte volte complessi e di conseguenza, rischiosi.

Leggi tutto... [Seminario Gestione delle finanze personali: strumenti finanziari, metodi di investimento, controllo del rischio]
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 26