Home

Accedi



Chi è online?

 25 visitatori online
AIRIN - Ingegneri per l'Innovazione
Quaderno IORoma 1/2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   
Lunedì 14 Aprile 2014 17:04

E' stato pubblicato il Quaderno IORoma dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma 1/2014

 
Rivista IORoma 1/2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   
Lunedì 14 Aprile 2014 17:03

E' stata pubblicata la Rivista IORoma dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma 1/2014

 
La Rivista dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   
Domenica 13 Aprile 2014 17:49

É con grande piacere che vi presento questo primo numero della Rivista IORoma e del Quaderno allegato, del quale sono stato nominato Direttore Editoriale.

 Questo progetto permette di avere una visione d'insieme unitaria delle tematiche trattate dalle centinaia di colleghi che partecipano alle decine di commissioni dell'Ordine, vuol essere uno spazio per il confronto, la condivisione e la conseguente moltiplicazione del valore aggiunto per tutti; i contributi suddetti possono così spaziare dalle idee innovative alle personali esperienze o, ancora, possono riguardare proposte fattive e concrete per la realtà che ci circonda.

Diverse sono le modalità di valorizzazione dei contributi:la Rivista, dedicata ai contenuti di maggior interesse generale,il Quaderno che contiene i contenuti specialistici più articolati e complessi; il portale contenente la rivista, il quaderno ed i singoli articoli online interamente scaricabili e liberamente sfogliabili all'indirizzo http://rivista.ording.roma.it/

Si è voluto, in definitiva, valorizzare e promuovere le eccellenze e le competenze interne di noi tutti, rappresentate ogni volta dagli autori, dai presidenti di commissione e dai revisori, che garantiscono e filtrano la qualità finale di ogni contributo.

Soltanto a Roma e provincia siamo 23.000 e, facendo squadra, costituiamo ad oggi una rilevante intelligenza collettiva decisamente in grado di fornire quel valore aggiunto del "saper fare e bene" che serve all'Italia per uscire dalla crisi e competere nel mercato globale.

 

Francesco Marinuzzi 

 
Smartcity PDF Stampa E-mail
Scritto da Il Presidente   
Venerdì 21 Febbraio 2014 10:08

Le smartcity sono il nuovo campo di sfida della progettazione moderna. Le città e le logiche del mercato immobiliare hanno reso sempre più vincente un approccio di "Rigenerazione" piuttosto che di mera espansione. 

L'associazione AIRIN sta per costituire un gruppo di lavoro operativo sul tema riservato si soci di tipo "attivo".

Sottoponi anche tu la tua candidatura e se hai una esperienza nel campo oppure un background tecnico di interesse nei settori dell'ingegneria (A,B,C) oppure dell'architettura  potrai unirti alla squadra.

 

Il presidente

 
2017 Roma Ingegneri elezioni - Elezioni Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma AIRIN e NONCAMBIAREIDEA unite PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   
Mercoledì 06 Marzo 2013 20:43

2017: Elezioni dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma

Il presidente ing. Francesco Marinuzzi si presenta alle prossime elezioni dell'Ordine degli ingegneri della provincia di Roma. AIRIN cosi come nel 2013 si unisce a Idea e insieme danno vita ad un gruppo coeso. Il sito con tutto il materiale e le informazioni è

http://www.noncambiareidea.org

 2013: 

Il presidente di AIRIN Francesco Marinuzzi è stato eletto consigliere dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma insieme a tutti i colleghi della sua squadra di IDEA.

La scelta di fare sinergia fra AIRIN e IDEA è risultata vincente per entrambe le associazioni che insieme sono riuscite ad ottenere questo importante risultato. Un grazie di cuore a tutti, a tutti i colleghi che hanno creduto al progetto, che hanno dedicato tempo, che hanno condiviso con i loro amici e conoscenti il messaggio e il programma elaborato. Un grazie a nome del presidente eletto Carla Cappiello e da tutti i consiglieri. 

 

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Febbraio 2017 16:37
 
« InizioPrec.11121314151617181920Succ.Fine »

Pagina 17 di 28