Home

Accedi



Chi è online?

 37 visitatori online
AIRIN - Ingegneri per l'Innovazione
Il colore delle persone PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   
Mercoledì 20 Maggio 2015 15:19
Avete mai conosciuto una persona eternamente puntuale nel suo esser in ritardo? Nel non rispettare le scadenze progettuali? Oppure qualcuno ripetutivamente inaffidabile nonostante le numerose promesse e rassicurazioni verbali? Ecco, se siete incappati in alcuni di questi profili e vi siete sorpresi avete semplicemente sperimentato a vostra insaputa alcune forme patologiche dei principali colori delle persone. Senza saperlo. Altrimenti ne avreste subito riconosciuto le dinamiche e prevenuto gli effetti. In questo libro vi sveliamo i segreti alla base delle dinamiche relazionali per una piena valorizzazione del capitale umano, risorsa sempre più strategica e critica per il successo e il raggiungimento degli obiettivi dei progetti. L’immagine più efficace che possiamo dare dell’animo delle persone è quella di un quadro in progress che contiene più colori, sfumature e velature che si sono sovrapposte nel tempo a partire da quelle delle figura che ci hanno accudito da piccoli e dei partner più importanti. La realtà dell’interazione cambia continuamente e le sorprese sono continue e spesso gradevoli se colte nel loro significato. Qui grazie agli stimoli, interrogativi e riflessioni indotte potrete evolvere dal vostro stato attuale verso uno di maggiore consapevolezza, libertà di scelta e padronanza.
 
Quaderno IORoma 4/2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   
Martedì 19 Maggio 2015 16:49

E' stato pubblicato il Quaderno IORoma dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma 4/2014

 
Rivista IORoma 4/2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   
Martedì 19 Maggio 2015 16:46

E' stata pubblicata la Rivista IORoma dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma 4/2014

 
Dimissione DG - AGID PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   
Lunedì 30 Marzo 2015 00:00

Sembra che lunedì prossimo il Direttore Generale dell'AGID rassegni le dimissioni dal suo incarico di durata triennale. Considerando i tempi di avvio e il fatto che fu perfezionato ad estate inoltrata sorprende il tempo limitato dello stesso.

Sulle attività fatte in cosi poco tempo si parla di bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda dei punti di vista. Personalmente se avessi avuto quella responsabilità non mi sarei dimesso volontariamente per perseguire interessi politici locali vista la criticità e centralità degli obiettivi del ruolo desumibili dal contratto prima menzionato e linkato. Lascio al lettore la valutazione visti i tempi e quanto fatto sul mezzo pieno o mezzo vuoto.

Sul tema e sull'importanza del ruolo di DG dell'AGID e delle figure apicali nella PA già mi sono dilungato a suo tempo con alcuni post sul mio blog e pertanto qui non mi ripeto.

Leggi tutto... [Dimissione DG - AGID]
 
Realtá aumentata PDF Stampa E-mail
Scritto da Admiin   
Martedì 10 Marzo 2015 00:11
La realtà aumentata e la realtà virtuale stanno entrando in una fase matura ed operativa. Le novità ultime Barcellona e le prossime attese di casa Microsoft danno un chiaro segnale in tal senso. Per chi vuole approfondire si segnala il ns centro di competenza sul tema accessibile all'indirizzo ar.airin.it
 
« InizioPrec.11121314151617181920Succ.Fine »

Pagina 14 di 28