Home
Seminario Gestione delle finanze personali: strumenti finanziari, metodi di investimento, controllo del rischio PDF Stampa E-mail

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma il 17/02/2017 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema Gestione delle finanze personali: strumenti finanziari, metodi di investimento, controllo del rischio.

 Tutti possono comprare e vendere titoli: questa è la realtà spesso pubblicizzata. Ma quello che non si vede sono i pericoli legati a tali attività, che troppe volte diventano storie di risparmio tradito. L’educazione finanziaria, che potrebbe contribuire in modo essenziale a ridurre il rischio, spesso è lasciata all’iniziativa del singolo o alla sola professionalità di chi opera nel campo della consulenza in materia di investimenti.

 Il mondo in cui viviamo è ormai attraversato da profondi mutamenti legati al progresso tecnologico ed ai cambiamenti della società. Le scelte nei processi di investimento legate alle finanze personali, che prima erano limitate ad attività “sicure” quali titoli di stato polizze, buoni postali etc… hanno dovuto cedere il posto, a causa del calo dei rendimenti ed al progresso tecnologico dei sistemi di compravendita c.d. trading online, a strumenti finanziari molte volte complessi e di conseguenza, rischiosi.

 Il seminario, organizzato dall’Ing. Massimo Aceti consulente finanziario, ha lo scopo di fornire gli elementi basilari per la corretta gestione delle finanze personali, partendo dagli strumenti finanziari per arrivare ai principali metodi di investimento e controllo del rischio.

Inizio del corso: 17/02/2017 14:30:00 - Durata del corso: 4 ore

Vai all'evento: https://www.ording.roma.it/formazione/evento-formazione?IdEvento=142