Home
Seminario Fare Startup in Italia: Ecosistema, Primi passi, metodo di lavoro (Lean Startup) PDF Stampa E-mail

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, il 20/02/2017 propone ai propri iscritti il seminario tecnico Fare Startup in Italia- Ecosistema, Primi passi, metodo di lavoro (Lean Startup).

Ormai il tema Startup è di uso comune, quasi ogni giorno si sentono notizie come “Facebook compra la startup che fa i video”, Google acquisisce quella che vende oggetti per la domotica, etc.

Pochi sanno però che dietro al fenomeno startup, esiste un metodo di lavoro, chiamato Lean Startup, che è utilizzato da decenni per lavorare nel modo più snello ed efficace possibile ottimizzando le risorse a disposizione, spesso poche, nel miglior modo possibile e puntando sempre agli obiettivi concreti e fondamentali.

Questo processo snello ma rigoroso, concorre alla vera creazione di valore all’interno del team e della startup ed è la metrica più importante quando ci si presenta ai soggetti finanziatori, business angels, acceleratori, incubatori e venture capital.

Il metodo Lean ed i suoi strumenti, sono oggi utilizzati non solo dalle startup ma anche da aziende che vogliano innovare in modo intelligente ed efficiente. La flessibilità del metodo stesso e il vasto campo di applicazione lo rendono applicabile a qualsiasi attività, non solo produttivo commerciale ma anche professionale.

Inizio del corso: 20/02/2017 09:30:00 - Durata del corso: 3 ore

Vai all'evento: https://www.ording.roma.it/formazione/evento-formazione?IdEvento=133