Home
Seminario Coach Ing e le connessioni intelligenti: La relazione tra organizzazione e professionisti PDF Stampa E-mail

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, il giorno 16/02/2017 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema Coach Ing e le Neuroscienze.

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma intende rivestire un ruolo di reale supporto ai professionisti iscritti e non, fornendo una serie di attività divulgative e di formazione che mirano ad incentivare lo scambio, la crescita e la creazione di una rete professionale.

Nella Vision dell'Ordine, infatti, assume grande importanza il mantenimento dei suoi valori, scopi e regole all’interno di un dialogo integrato in un’offerta innovativa a supporto dei professionisti per il rafforzamento del network.

In tale contesto, il “Coaching” rappresenta un modello relazionale vincente per supportare gli ingegneri ad operare in termini di interazione, di integrazione e di networking.

In particolare, il progetto Coach Ing si pone come ponte tra gli studi tecnici nei settori dell’ingegneria e il modello GROW di J.Withmore per consentire ai professionisti dell’Ordine di arricchire le proprie conoscenze con nuovi strumenti e modelli relazionali a supporto della pianificazione e del raggiungimento degli obbiettivi.

Il seminario ha lo scopo di presentare l’offerta Coach Ing attraverso un viaggio di scoperta nel mondo del coaching, attraverso la condivisione di strumenti formativi utili per mettere a punto progetti, come apprendimenti relazionali e capacità di cambiamento personale e professionale.
 

Nel corso del seminario sarà affrontato il tema del Coaching e della Collaborazione, nell’ottica di valorizzare il modello relazionale come metodologia utile a creare connessioni, moltiplicare le intelligenze e sviluppare la creatività.

Il seminario si rivolge a tutti ed in particolare a capoprogetti, specialisti inseriti in contesti lavorativi complessi e sfidanti, consulenti che vogliano ottenere maggiore efficienza nel loro ruolo, dipendenti con obiettivi di maggiore produttività, armonia e benessere.

Inizio del corso: 16/02/2017 - Durata del corso: 3 ore

Vai all'evento: https://www.ording.roma.it/formazione/evento-formazione?IdEvento=85