9 su 9 sono ingegneri nel CPP Stampa
Scritto da Administrator   
Martedì 14 Dicembre 2010 07:44

Sicuramente 9 su 9 non può essere una coincidenza! 

 Da wikipedia (su uno stimolo di una interessante domanda dell'Ing. Caiano ad Edoardo Narduzzi brillante relatore della serata  alla cena di Natale del CDTI di Roma):

Se hai problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

Il Comitato permanente dell'ufficio politico del Partito comunista cinese, ufficialmente Comitato permanente dell'ufficio politico del comitato centrale del partito comunista cinese, (in lingua cinese semplificata: 中国共产党中央政治局常务委员会, Zhōngguó Gòngchǎndǎng Zhōngyāng Zhèngzhìjú Chángwù Wěiyuánhuì) è un comitato i cui membri variano da 5 a 9 ed include il vertice della leadership del Partito comunista cinese.

I membri attuali del 16° CPP sono (2003):

Fatto curioso, tutti e nove gli attuali membri hanno una laurea universitaria in ingegneria.

PS Narduzzi ha confermato  la "dinastia degli ingegneri" e ha spiegato a tutti che ai vertici politici della cina si arriva a partire da una laurea in ingegneria per poi maturare  una esperienza di successo nel gestire impianti e centrali complesse ed infine svolgere il ruolo di sindaco di una grande città. In questo modo il "politico" ha sviluppato quel pragmatismo e capacità di conseguire i risultati fondamentali nella cultura del "fare".