Home
Brain 2010 PDF Stampa E-mail
Brain 2010: chi è più intelligente in Italia? Nel mese di novembre si svolgerà in tutta Italia la 18a  edizione di Brain, la competizione basata su test di logica che il Mensa Italia organizza annualmente per scoprire e premiare i migliori talenti del nostro Paese promuovendo nel contempo la propria immagine presso il grande pubblico.

La gara consiste nel rispondere, entro il tempo di 40 minuti, ad una serie di domande e quiz di pura logica appositamente sviluppati per mettere alla prova la capacità di ragionamento e intuizione dei concorrenti.

La partecipazione è riservata a chi non è già socio del Mensa Italia, e richiede di sostenere anche il test di ammissione all’Associazione. Vi sono in palio importanti premi per i primi tre classificati a livello nazionale:
  • Primo classificato nazionale: Apple iPod Touch 8 GB + gioco d’intelligenza Thinkfun Tip Over
  • Secondo classificato nazionale: Apple iPod Nano 8GB + gioco d’intelligenza Thinkfun River Crossing
  • Terzo classificato nazionale: Apple iPod Shuffle 2 GB + gioco d’intelligenza Thinkfun Rush  Hour

Inoltre i migliori classificati a livello regionale riceveranno in premio il diritto all’iscrizione gratuita al Mensa Italia per il 2011.

Chi è già socio Mensa può partecipare ugualmente al Brain competendo in una sezione separata: non concorrerà ai premi riservati ai non soci, ma potrà ugualmente vincere la quota sociale per il 2011.

Le prove si svolgeranno in tutte le regioni d'Italia durante l’intero mese di novembre, secondo calendari differenziati per regione. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alle segreterie dei Mensa regionali, di cui potete trovare i riferimenti nel link sulla sinistra in questa pagina.

Il regolamento del Brain 2011 e’ scaricabile qui .

Se pensate di avere le capacità per concorrere al Brain, non tiratevi indietro: partecipate!Per maggiore informazioni si veda il sito http://www.mensa.it